Loading

Impianti

ANTINTRUSIONE. Impianti antintrusione volumetrici interni, perimetrali esterni, via cavo e wireless.

La suddivisione dei sistemi antintrusione può essere effettuata principalmente in due macrogruppi:

- IMPIANTI VOLUMETRICI INTERNI

- IMPIANTI PERIMETRALI ESTERNI

I primi rappresentano la prima difesa di ogni stabile dall'intrusione di persone non gradite e permettono di effettuare la protezione per mezzo di sensori che analizzano continuamente il volume interno con tecnologia infrarossa o microonda o entrambe le tecnologie abbinate. Gli impianti perimetrali si classificano in due ulteriori gruppi, impianti con sensori a tenda perimetrali e impianti con barriere perimetrali. Questi ultimi sono di maggiore classificazione del rischio ma richiedono un perimetro sgombro intorno allo stabile da proteggere. Tali sistemi possono utilizzare una tecnologia infrarossa, una tecnologia a microonda e una tecnologia con tubi interrati installati sotto la superfice del terreno che rilevano il peso dell'intruso e sono invisibili. La scelta dei componenti e delle tecnologie applicabili, è a discrezione del responsabile M2000 che nell'ambito della consulenza dell'effettuazione dell' analisi del rischiovaluta il contesto e sceglie la miglior tecnologia applicabile, alla ricerca della massima prestazione abbinata ad affidabilità e praticità d'uso.

VIDEOSORVEGLIANZA. Impianti di Videosorveglianza con Registrazione su Hard Disk, Analogici, Digitali e Megapixel .

La richiesta di impianti di Videosorveglianza è in continua espansione. Dove le richieste diventano sempre maggiori, la professionalità e le competenze devono essere sempre più qualificate. Il perfetto terreno di lavoro per M2000. Il punto di forza dei nostri impianti di Videosorveglianza è la completa integrazione di tutti gli elementi che compongono il sistema: telecamere, monitor, sistemi di trasmissione delle immagini, e videoregistratori digitali possono essere utilizzati per realizzare impianti molto articolati, garantiti dalla massima compatibilità dei prodotti utilizzati, anche di diversi brand. Altro punto di forza dell'offerta di M2000, è la capacità di selezionare i migliori prodotti disponibili sul mercato, valutarli, testarli, ed offrirli ai nostri Clienti solo dopo un'accurata fase di verifiche.Alla base della nostra progettazione ci sono quindi flessibilità ed adattabilità alle specifiche esigenze dei nostri Clienti, Prestazioni ed Affidabilità ai massimi livelli, sempre.

DOMOTICA. La Massima Integrazione di ogni Sistema Applicabile ad un Ambiente. L'Automazione è il Futuro.

La leadership di M2000 nella progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza complessi, si evolve nell'offerta di un ulteriore sistema ad alto livello tecnologico, il sistema domotico. La tecnologia evolve le proprie possibilità quotidianamente, e questa evoluzione ha portato ad una logica quanto utile integrazione di diversi sistemi presenti in uno stabile. Il concetto su cui i sistemi domotici (da qui in avanti chiamati semplicemente domotica) si basano è l'Home Automation. La Home Automation non è altro che la ricerca della miglior integrazione possibile tra sistemi, con lo scopo di rendere "automatica" la gestione di attività basilari dell'abitazione. Il concetto è applicabile ad una residenza privata quanto ad un'attività commerciale ed industriale, semplicemente le diverse destinazioni d'uso differenziano l'obiettivo da perseguire e pertanto determinano le tipologie di sistemi integrati. Ciò detto, la più diffusa applicazione di sistemi domotici è ad oggi in ambito residenziale. La domotica residenziale ha lo scopo di integrare in un unico pannello di controllo, la gestione di tutti i sistemi che compongono le necessità di un'abitazione. Essa integra i sistemi elettrici, dalla gestione dei punti elettrici all'illuminazione, i sistemi di riscaldamento e raffreddamento ambientale, i sistemi antintrusione, i sistemi TVCC, i sistemi antincendio, i sistemi di filodiffusione sonora e diffusione video, la gestione cromatica degli ambienti ed il design luminoso dell'ambiente per mezzo di scenari predefiniti. Un sistema domotico può permettere al Cliente di chiudere contemporaneamanete tutte le tapparelle dell'abitazione, inserire l'impianto antifurto, spegnere le illuminazioni e disattivare la musica all'interno della casa con un solo tocco di un'icona sul pannello di controllo. Non ultimo, il sistema di gestione domotico, può interfacciarsi ad eventuali fonti rinnovabili di energia, gestirne la produzione, la distribuzione e sviluppare un piano di risparmio energetico molto preciso ed accurato in funzione delle esigenze dell'utente. Questa è vera evoluzione tecnologica. La gestione dei comandi avviene per mezzo di panelli touch screen di grandi dimensioni incassati a muro con la funzione di pannelli principali di gestione e di pannelli da 9/10 pollici touch screen portatili, che fungono da "telecomandi" per l'attivazione di numerose funzioni all'interno dell'abitazione nella massima comodità dell'utente. M2000 si avvale della collaborazione del miglior partner attualmente presente sul mercato, la Hi System. Hi System offre una gamma di prodotti molto ampia, comprese numerose piattaforme mobili per l'utilizzo in movimento dei dispositivi domotici della propria abitazione.